fbpx
Chiudi

CONDIZIONI CONTRATTUALI RELATIVE ALL’UTILIZZO DEL SITO

Benvenuto in www.twynga.com.

Questo sito (“SitoWeb”) mette a disposizione degli utenti (“Utenti”) una serie di servizi (“Servizi”), tra cui servizi di informazione e comparazione delle offerte relative a voli aerei, soggiorni in hotel, crociere e altri servizi turistici. Inoltre, il SitoWeb offre agli Utenti la possibilità di elaborare direttamente le richieste di comparazione per l’acquisto dei predetti servizi turistici, eliminando la necessità di collegarsi al sito dei fornitori del servizio turistico prescelto. Ti chiediamo gentilmente di leggere attentamente i termini e condizioni che seguono (“T&C”) che disciplinano i Servizi che Twynga.com e/o i suoi partner rendono disponibili alla URL www.twynga.com. Twynga.com si riserva il diritto di modificare i T&C senza preavviso quando tali modifiche si rendono necessarie per cambiamenti delle condizioni di mercato, per modifiche in ambito normativo o regolamentare o in caso di modifiche del fattore di rischio in capo a Twynga.com o i suoi partner in relazione alle fornitura dei Servizi tramite il SitoWeb. La versione aggiornata dei T&C sarà sempre disponibile alla pagina web rinvenibile all’URL https://www.twynga.com/termini-e-condizioni/.

Tieni in ogni caso presente che l’utilizzo del SitoWeb e delle sue funzioni, liberamente accessibili, comporta l’accettazione dei presenti T&C da parte tua.

1. Descrizione dei Servizi

L’Utente che accede al SitoWeb potrà beneficiare dei Servizi messi a disposizione da Twynga.com e/o dai suoi partner, tra cui servizi di informazione e comparazione delle offerte relative a voli aerei, soggiorni in hotel, crociere e altri servizi turistici. Inoltre, il SitoWeb offre agli Utenti la possibilità di confrontare e richiedere direttamente offerte e/o annunci dei predetti servizi turistici tramite un’applicazione web, eliminando la necessità di doversi collegare al sito dei fornitori che prestano il servizio turistico prescelto. I Servizi sono messi a disposizione da Twynga.com e/o dai suoi partner.

2. Utilizzo del Sito Web

L’Utente può visitare liberamente il SitoWeb ed utilizzare le sue funzioni unicamente per finalità personali e non commerciali.

Nell’effettuare le ricerche o nel processare richieste, l’Utente utilizza l’applicativo web, messo a disposizione da Twynga.com e/o dai suoi partner, mediante una licenza non esclusiva e temporanea concessa per il tempo necessario all’operazione. Tale applicativo consente all’Utente di processare direttamente e con facilità le proprie richieste senza necessità di dovere effettuare una connessione al sito Internet del fornitore del servizio turistico prescelto.

E’ vietato all’Utente di modificare, riutilizzare, copiare, diffondere, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza o in uso, creare lavori derivati, cedere o vendere o in ogni caso fare uso per fini in qualunque modo commerciali e non personali delle informazioni, delle notizie, dei contenuti, del software e dei sistemi, dei prodotti ottenuti o a lui resi disponibili tramite il SitoWeb e l’uso dei Servizi.

Per potere utilizzare le funzioni del SitoWeb, l’Utente deve a propria cura e spese dotarsi di una connessione ad Internet da parte di un fornitore affidabile. Twynga.com non assume alcuna responsabilità per eventuali danni subiti dagli apparati hardware dell’Utente e derivanti direttamente o indirettamente dalle connessioni Internet.

3. Regole di condotta

L’Utente si impegna ad utilizzare il SitoWeb e i Servizi per finalità legittime e nel rispetto dei T&C in uso. In particolare, l’Utente si obbliga a non inviare o diffondere attraverso il SitoWeb e le sue funzionalità contenuti di qualsiasi natura che siano o possano venire percepiti come illeciti, diffamatori, volgari, osceni, abusivi o comunque molesti e si impegna altresì a non utilizzare il SitoWeb e le sue funzioni in modo tale da arrecare un qualsiasi pregiudizio e danno, anche di immagine e di reputazione, a Twynga.com.

Inoltre, l’Utente si impegna a non inviare, trasmettere o diffondere materiali e contenuti di natura pubblicitaria e promozionale e/o non richiesti o non sollecitati, che possano interferire o arrecare pregiudizio alle funzionalità del SitoWeb e dei Servizi o all’utilizzo del SitoWeb e dei Servizi  da parte di terzi.

4. Proprietà intellettuale

L’Utente prende atto e riconosce che tutte le informazioni, dati, software, contenuti, musiche, suoni, fotografie ed immagini, video e ogni altro contenuto presente sul SitoWeb (i “Contenuti”) sono di esclusiva titolarità di Twynga.com e/o dei suoi partner e dei loro licenzianti.

Salvo il diritto ad usare l’applicativo web di cui al precedente punto 3, l’Utente non ha né acquisisce alcun diritto su tali Contenuti e/o sulle proprietà del SitoWeb, salvo il diritto ad utilizzare il SitoWeb ai sensi dei T&C.

L’Utente è autorizzato a stampare e/o scaricare i Contenuti (inclusi i T&C) solamente per un utilizzo personale.

5. Link ad altre risorse internet

Il SitoWeb contiene link ipertestuali ad altre risorse Internet di partner commerciali di Twynga.com e/o di terze parti. La pubblicazione dei link ipertestuali avviene semplicemente per consentire un più facile reperimento informativo di altre risorse per l’Utente e non implica nessuna valutazione, esame, validazione o approvazione da parte di Twynga.com dei contenuti di tali risorse esterne e dei contenuti in questo modo reperibili. Twynga.com non effettua alcun controllo sui contenuti, le informazioni e i servizi o prodotti offerti tramite questi siti terzi. Twynga.com non assume alcuna responsabilità circa l’affidabilità, veridicità, accuratezza e aggiornamento dei contenuti e informazioni presenti in questi siti terzi. L’Utente riconosce che l’uso che farà di tali siti terzi rientra esclusivamente sotto il proprio esclusivo dominio e responsabilità e avviene a proprio rischio e pericolo.

La pubblicazione dei link ipertestuali o di altre risorse Internet sul SitoWeb non comporta nessun tipo di affiliazione o associazione o collaborazione tra Twynga.com e i soggetti titolari di tali altre risorse.

6. Informativa sulla privacy e sul trattamento dei dati personali

La nostra informativa sulla privacy include informazioni relative alle modalità con cui trattiamo le informazioni personali e all’utilizzo dei cookie sul sito web.

7. Scelta della legge applicabile e giurisdizione esclusiva

I T&C e la relazione tra l’Utente e Twynga.com sono disciplinate, nella misura ammessa dalla normativa applicabile, dalla legge italiana. Per quanto permesso dalla normativa applicabile e dagli accordi internazionali, le parti pattuiscono che la definizione di ogni controversia che possa derivare tra loro in conseguenza dei T&C sarà di esclusiva competenza dei tribunali ordinari alla sede di Twynga.com. Twynga.com si riserva inoltre il diritto di convenire l’Utente presso i tribunali competenti al domicilio dell’Utente.

La informiamo che la Commissione Europea mette a disposizione di tutti cittadini dell’Unione una piattaforma per la risoluzione online delle controversie nell’ambito dei servizi forniti da aziende appartenenti all’unione europea (la “Piattaforma ODR”), a cui è possibile accedere attraverso il seguente collegamento: http://ec.europa.eu/consumers/odr.

8. Informazioni relative ai servizi offerti attraverso il SitoWeb

Di seguito, riportiamo le principali informazioni relative ai servizi offerti attraverso il SitoWeb e le relative condizioni di contratto.

  • Il servizio di comparazione dei servizi esposti è messo a disposizione da Twynga.com (“Twynga.com”). Conformemente a quanto previsto dalla Convenzione internazionale relativa al contratto di viaggio firmata a Bruxelles il 23 aprile 1970 (resa esecutiva in Italia con la legge 27 dicembre 1977 n. 1084), Twynga.com agisce quale intermediario tra l’Utente e le eventuali strutture registrate sul SitoWeb. I contratti vengono, quindi, stipulati unicamente e direttamente tra l’Utente e e i Partners registrati al SitoWeb. Di conseguenza, Twynga.com non è in alcun modo responsabile della fornitura del servizio richiesto. In qualità di intermediario, Twynga.com risponde, invece, di qualsiasi inosservanza che commette nell’adempimento dei propri obblighi di intermediario e, pertanto, in caso di violazione degli stessi  l’Utente potrà inoltrare il relativo reclamo direttamente a Twynga.com.
    In caso di assistenza pre e post contrattuale relativa al servizio di intermediazione o di soggiorno, l’Utente potrà rivolgersi a Twynga.com che ai fini della gestione della richiesta – qualora necessario – si interfaccerà, in nome e per conto dell’Utente medesimo, con la struttura interessata. In caso di reclamo relativo al servizio di soggiorno, l’Utente dovrà, invece, rivolgersi direttamente alla struttura presso cui avrà prenotato, fermo restando la facoltà di  rivolgersi anche a Twynga.com che, qualora possibile, inoltrerà – in nome e per conto dell’Utente medesimo – alla struttura relative rimostranze.