Chiudi
Machu Picchu

Machu Picchu

Destinazioni: America, Perù

Quando andare: Giugno, Luglio, Maggio

Machu Picchu è uno dei posti più incredibili del pianeta. Pensate che nonostante sia una città costruita dagli Inca fu scoperta solo il 24 luglio del 1911.

La città si trova a 2429 metri di altezza ed è incastonata tra le montagne.

Oggi è annoverata come una delle sette meraviglie del mondo. Non si ha la certezza di chi l’abbia costruita ma la capacità di costruzione degli Inca era incredibile, pensate che le mura non contengono malta, ma i blocchi di pietra sono così perfettamente intagliati che combaciano alla perfezione, a tal punto che non si riesce nemmeno a inserire un foglio tra un blocco e l’altro, inoltre il Perù è uno stato sismico ma per questa secolare città non è mai stato un problema.

In fine, per i più impavidi, dovete sapere che da Machu Picchu vi sono diversi sentieri che portano in altre zone remote che al giorno d’oggi non sono ancora state scoperte, che portino ad altri reperti storici? Chi si senta abbastanza Indiana Jones da scoprirlo? Naturalmente il nostro è solo un gioco, non addentratevi da soli in luoghi impervi in quanto in certe zone la natura è davvero selvaggio e forse è poprio per questo che alcuni sentieri non sono ancora stati battuti.